SERVIZI



STAMPA

Non solo cartotecnica.
Raffinatezza, pregio, unicità: i nostri servizi di stampa trasmettono queste tre sensazioni, oltre ad abbellire le scatole, rendendole esclusive.

Stampa a caldo

Ideata nel 1892 da Ernest Oeser, il concetto che sta alla base della stampa a caldo è semplice ed è ottenuto attraverso un’incisione (cliché) che viene fissata sulla base, e poi riscaldata. La lamina decorativa (principalmente finiture metalliche come oro o argento) viene interposta tra il supporto da stampare e l’incisione (clichè), viene pressata e attraverso il calore il calore si distacca e va ad applicarsi sul foglio stesso. La stampa a caldo è l’unico processo di stampa capace di dare un’effetto metallico di brillantezza alla stampa senza mai perdere l’effetto di lucentezza indipendentemente dal supporto su cui viene applicata.

Stampa a rilievo

La stampa a rilievo dà un tocco unico alle tue scatole, una finitura perfetta per un effetto premium. Con essa si possono stampare lettere o loghi e creare un rilievo. Questo metodo di stampa si pratica con l’impressione di immagini incolori e sporgenti sulla superficie della carta. Implica una lavorazione meccanica del supporto cartaceo, con cui si ottiene un rilievo sulla superficie interessata. Si possono avere principalmente due effetti: uno sbalzo quando rispetto al piano otteniamo un innalzamento, un incavo quando invece si ha uno sfondamento del materiale.

Stampa 3D

Questa tecnologia avveniristica permette di realizzare oggetti tridimensionali a partire da modelli digitali progettati con appositi software La stampa 3D sta creando un mondo di produzione completamente nuovo, grazie alla capacità di realizzare design complessi con qualità e precisione, offrendo risultati più rapidi e più economicamente accessibili. Il prodotto finito sarà eterogeneo, solido e completamente funzionante.

FLEXOGRAFIA

La flexografia è un metodo di stampa rotativa diretta, simile alla tipografia, che usa polimeri in gomma. I polimeri sono fissati sui cilindri e sono inchiostrati mediante un rullo dosatore "alinox" strutturato a celle che trasferisce loro inchiostro liquido a rapido essiccamento stampabile su cartone ondulato.

PLASTIFICAZIONE (DRY)

Questa lavorazione consiste nell’accoppiare un film di plastica lucida, opaca o altri tipi di film particolari, per rendere il packaging visibilmente più bello ed incrementare la durata nel tempo. Ottimo supporto per nobilitarne la stampa.

Cartotecnica Venturi srl - PI/CF/RI 02164180420 - Privacy Policy - Cookie Policy - Trasparenza
© Copyright 2021 - edit 2022 | Hosting & Web Design by Netservice.